PEUGEOT Expert è dotato di una serie di aiuti alla guida di ultima generazione per una guida più sicura e più confortevole.
La fotocamera multifunzione riconosce i limiti di velocità e avvisa il guidatore di attaverso il cruscotto strumenti e / o sul head-up display. L'indicazione della velocità viene suggerita come valore per il limitatore di velocità o il cruise control, se è stato attivato.
La telecamera posteriore i si attiva automaticamente quando il veicolo è posizionato in retromarcia e fornisce una vista a 180 ° sul retro del furgone e sul suo ambiente circostante. La vista posteriore include delle linee guida che seguono il movimento delle ruote. Se ci sono ostacoli nella parte posteriore del veicolo, il sistema attiverà automaticamente lo zoom, oltre ad altre modalità di visualizzazione aggiuntive disponibili su richiesta.
Il Active Break System i è un sistema di frenatura di emergenza automatico che interviene se rileva una collisione imminente. La fotocamera e il radar possono rilevare sia ostacoli mobili che fissi. In questo caso, se il conducente non riesce a frenare, in modo sufficiente oppure del tutto, il sistema attiva il sistema di frenatura contribuendo così a prevenire la collisione quando si viaggia a meno di 30 km / h oppure per ridurre l'impatto di una collisione riducendo la velocità quando si viaggia ad una velocità superiore.
Questo sistema i è attivo solo di notte, regola il fascio di luce principale da abbagliante as anabbagliante e viceversa a seconda della presenza o meno di altri veicoli rilevati dalla fotocamera.