Con il nuovo PEUGEOT Partner sarete i primi a poter godere del privilegio del sistema Surround Rear Vision .Questa innovazione semplifica e rende più sicuri i tuoi spostamenti, permettendoti di controllare meglio il tuo ambiente di guida, anche senza finestrino.
La visualizzazione avviene sullo schermo del display , per mezzo di due telecamere (suggerimento: La prima si trova sotto lo specchietto retrovisore esterno laterale del passeggero e la seconda è a doppia funzione, al livello della terza luce dello stop), con viste dell’area circostante il veicolo chiuso o con separazione interna.
Questo sistema dispone di tre funzioni secondarie:
- vista lato passeggero per visualizzare l’area laterale del veicolo e migliorare la visibilità del punto cieco.
- funzione di visione a distanza.
- funzione telecamera per retromarcia per visualizzare la zona posteriore e facilitare le manovre indicando la larghezza del veicolo con gli specchi aperti, le distanze fino a 30 cm, 1 m e 2 m dal paraurti, il raggio di sterzata del veicolo in base alla posizione del volante e i raggi di apertura delle porte posteriori .
Con Surround Rear Vision, non dovrai scegliere se migliorare la tua sicurezza aumentando l’area di visione o proteggere ulteriormente il carico che a volte supera di gran lunga il valore del veicolo stesso, optando ora per un’area di carico completamente protetta anziché vetrata come accadeva in precedenza.
Una novità per il segmento dei veicoli commerciali: il nuovo PEUGEOT Partner può essere dotato dell’indicatore di sovraccarico .
Questa innovativa funzione di bordo consente di informare il conducente che è stata superata la massa massima consentita ; sia per la massa massima a pieno carico tecnicamente ammissibile che per la massa ammissibile su ciascun asse (anteriore e posteriore).
L’obiettivo è duplice
Soddisfa le tue legittime aspettative in termini di sicurezza del cliente e in particolare l’aderenza alle norme di sicurezza e igiene del lavoro in caso di grandi flotte.
L’elenco delle dotazioni tecnologiche è sorprendente e ineguagliato in questo settore, equiparabile a quello di un SUV PEUGEOT 3008, a seconda delle versioni:
La connettività è assicurata grazie a un ampio touchscreen a colori da 8”. Posizionato a portata di mano e orientato verso il conducente, è dotato di due porte USB, una presa jack, una connessione Bluetooth e di ricarica wireless per smartphone. Completa le dotazioni il Mirror Screen compatibile con Mirror Link® Apple Carplay™ e Android Auto™.
La 3D Connected Navigation è associata al controllo vocale e consente una ricerca semplice e intuitiva dei punti di interesse. Il navigatore tiene conto del traffico in tempo reale (TomTom). Consente la visualizzazione di parcheggi, stazioni di servizio e meteo locale.
Per migliorare la sicurezza dell’utente, con la navigazione 3D vengono forniti anche i servizi PEUGEOT Connect SOS e PEUGEOT Assistance.
Per semplificare la vita quotidiana degli utenti e consentire loro una gestione rigorosa del veicolo in termini di manutenzione, consumo e tragitti, il nuovo PEUGEOT PARTNER offre un’ampia scelta di pacchetti opzionali collegati:
Per i gestori di flotte che desiderano ottimizzare l’efficienza nella gestione e nell’attività della propria flotta, sono disponibili 3 pacchetti dedicati:
Il nuovo PEUGEOT Partner, con più di 20 anni di test eseguiti da professionisti e una qualità che fa da punto di riferimento per il mercato, dispone di una nuova piattaforma che ti permette di assaporare il piacere di guidare con una manovrabilità straordinaria e un comportamento dinamico di alto livello.
Il nuovo PEUGEOT Partner è disponibile anche nella versione LONG dalla linea equilibrata e solida, in cui il passo e lo sbalzo posteriore aumentato consentono un guadagno di volume di carico, pur mantenendo la manovrabilità e l’agilità.
Sfruttate il meglio dei due mondi:
nella parte posteriore, il nuovo PEUGEOT PARTNER è caratterizzato dall’ottimizzazione della piattaforma della generazione precedente, e consente un aumento del carico utile fino a 1.000 kg (suggerimento: nello STANDARD, fino a 950 kg e nel LONG, fino a 850 kg nella versione con cabina profonda.), una maggiore larghezza della porta laterale scorrevole per un facile accesso alla zona di carico, mantenendo però lo stile delle porte posteriori con le cerniere nascoste: una sintesi ottimizzata in termini di sicurezza e di affidabilità.